Il percorso catechistico dell'iniziazione cristiana è uno dei  modi in cui la Comunità parrocchiale si preoccupa di trasmettere la Fede alle nuove generazioni.

Si rivolge specificatamente ai  bambini e ai ragazzi dai sette (seconda Primaria) ai tredici anni (seconda Media).

L'iniziazione ai Sacramenti prevede un percorso armonico e specifico di preparazione, con il coinvolgimento attivo dei ragazzi e delle famiglie.

Oltre agli incontri settimanali, da ottobre a maggio, momento significativo ed insostituibile è la Santa Messa domenicale.

Le iscrizioni si ricevono dopo un colloquio con il Parroco presso l'ufficio parrocchiale. Per informazioni potete rivolgervi ai catechisti il martedì pomeriggio o dopo la Santa Messa della domenica alle ore 11.